Icas oggi

L'azienda

La nostra attività inizia nel 1956 ad Ivrea, in provincia di Torino, comune alle porte della Valle d’Aosta, capoluogo del Canavese, regione storico geografica del Piemonte. ICAS nasce da un’idea ambiziosa del Cav. Bruno Getto: su richiesta specifica delle prime aziende produttrici di spumante italiano, crea e sviluppa una macchina automatica di alta precisione per industrializzare la produzione di gabbiette fermatappi che sino ad allora venivano fabbricate manualmente. Nel corso degli anni e grazie naturalmente allo sviluppo delle tecnologie impiegate e alla continua espansione dei mercati, ICAS cresce diventando ben presto il primo produttore mondiale di gabbiette fermatappi con una capillare rete distributiva attiva a livello nazionale, europeo e in tutto il mondo. Gli agenti ICAS operano infatti a livello internazionale: dal Brasile alla Nuova Zelanda, dall’Australia agli Stati Uniti, al Sud Africa. Il 70% della produzione si rivolge al mercato estero soddisfacendo le esigenze di una variegata clientela, a cominciare dal principale partner commerciale, la Francia. Un così vasto consenso in ogni parte del mondo testimonia la qualità degli articoli ICAS e l’esclusività dei suoi prodotti.

4

filiali

37

parco macchine (solo nello stabilimento di Ivrea)

1.350.000.000

gabbiette prodotte l’anno

6.300.000

gabbiette prodotte al giorno

105

dipendenti (solo nello stabilimento di Ivrea)

12

brevetti registrati

ICAS è da sempre un’azienda “customer oriented”. Il nostro obiettivo è assicurare al cliente la fornitura di prodotti e servizi ai massimi livelli. In accordo e sinergia con tutti i fornitori, un’unica catena di fornitura di gabbiette completamente al servizio del cliente. Investimenti costanti in R&D uniti all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e manodopera altamente qualificata, ci permettono di offrire un range di prodotti altamente diversificato e sempre al top dello sviluppo tecnologico. I 12 brevetti registrati sono il risultato di questo impegno.

La nostra storia, fondata da sempre sui valori prima ancora che su semplici risultati economici, è fatta inoltre di relazioni e collaborazioni proficue sul territorio, che hanno apportano valore aggiunto al nostro operato e creato, anno dopo anno, successo crescente sul mercato. Un team formato da 105 dipendenti, tra cui ingegneri, assistenti amministrativi e commerciali e responsabili della qualità costituiscono il nucleo e il vero plusvalore dell’azienda.
Un’azienda in continua crescita, con un occhio alla tradizione ed uno all’innovazione che si è affermata nel corso degli anni come leader mondiale del settore.